LED

Iluminazione innovativa con luci a LED: lampadine LED - faretti e tubi LED

Sono sempre più numerose le persone che sono alla ricerca di un prodotto che offra la capacità, non solo di illuminare un ambiente con la massima efficienza, ma che abbini anche le caratteristiche economiche ed ecologiche.
La strategia „verde“ dell’illuminazione a LED, ormai diffusa, non si ferma. I nostri clienti privati, aziende, hotel ed uffici si sono già affidati ai nuovi vantaggi offerti. Nuove tecnologie che uniscono grandi prestazioni, consumi ridotti di energia e rispetto per l’ambiente. La nuova generazione delle lampadine LEDfaretti e strisce LED assomma il vantaggio della lampada a incandescenza, lampadine allogene e lampade a risparmio energetico.
Concepite, curando la più possibile sicurezza e funzionalitá, ottimo come sorgente di luce, ma con meno spreco di energia. Ciò significa, che viene consumata meno energia per produrre la stessa quantità e qualità di luce; è indubbiamente la più equilibrata alternativa nel rapporto tra alta prestazione e basso consumo energetico.

I vantaggi:

- risparmio fino al 90% di elettricità.

- accensione immediata. 

- sono a lunga vita perché hanno una durata 50 volte superiore a confronto di una lampada a

  incandescenza e 10 volte superiore alle lampadine a risparmio e alle lampade alogene.

- l’assenza di calore riduce il pericolo di infortuni ed incendi. – non contengono mercurio o altre

  sostanze nocive.

lampade LED a prezzi vantagiosi

- garantiscono il risparmio perché consumano tra i 0,5-10W e quindi meno rispetto alla già diffusa

  concorrenza delle lampadine a risparmio.

- non sono sensibili ai urti e o scosse.

- a confronto delle lampade a risparmio, la lampada a LED sono applicabili sul 90% di dimmer

  tradizionali.

- generano una luce costante.

- non emettano radiazioni.
- tutti i prodotti sono certificati.

 

La storia delle Lampade LED 

I LED sono spesso definiti come l’illuminazione del futuro. La storia dei LED inizia con la scoperta dell’effetto fisico dell’elettroluminiscenza da parte dell’inglese Henry Joseph Round nel 1907. Solo nel 1962 però si assiste alla prima vera produzione di LED. Agli inizi degli anni ’70 appaiono i primi LED colorati (rosso, giallo, verde, arancio) e dal 1997 si producono finalmente anche le lampadine LED a luce bianca.

Oggi le lampadine a LED vantano una durata media di 50.000 ore e un consumo energetico assai ridotto. 

Nonostante le lampadine a LED vengano usate in diversi settori, come la produzione automobilistica, l’illuminazione ad effetto o le segnaletiche speciali, la loro economicità ha spinto il settore ad interessarsi anche delle abitazioni private. 

Le lampadine a LED sono l’illuminazione del futuro. Esse sono ancora più efficienti come risparmio energetico e più luminose delle classiche lampadine a risparmio energetico. Contemporaneamente il loro smaltimento è più facile. Una lampadina a LED attualmente è un po’ più cara delle altre, ma l’acquisto si ammortizza grazie alla durata e alla bassa energia impiegata. La possibilità di cambiare il colore in qualsiasi altro tono e il basso consumo energetico generano un risparmio di elettricità fino al 90%. Sono questi i motivi che rendono i LED sempre più interessanti per il mercato. Se la vita media dei LED oggi si aggira intorno alle 50.000 ore, in pochissimo tempo si stima che questo dato possa essere raddoppiato. Spesso poi la luce emessa dalle lampadine a LED viene percepita dai consumatori come molto più confortevole di quella delle lampadine a risparmio energetico. Soprattutto per un utilizzo a spot i LED sono assolutamente insuperabili. Ovviamente le lampadine a LED sono reperibili per gli attacchi più comuni, come E14, E27, MR16 e GU10.

Le lampadine a LED proposte nel nostro sito sono ovviamente tutte testate con cura e adatte ad un uso quotidiano. Sulle lampade LED abbiamo ottimi prezzi. La Vostra bolletta della luce si ridurrà notevolmente, giorno per giorno. Vedrete! 

 

Accanto all’economicità, le lampadine a LED hanno anche altri vantaggi:

Le lampade a LED accese non producono alcun calore,

La luce al LED è priva di raggi UV o IR. Per questo motivo essa è spesso utilizzata per illuminare quadri e opere d’arte. 

Anche per l’uso esterno le lampadine a LED sono molto indicate. Al contrario di altri tipi di illuminazione infatti le lampadine a LED non attirano insetti notturni, garantendo serate tranquille e senza intrusi sulla propria terrazza. 

 

Lampadine, Faretti e strisce LED di ultima generazione:

Con i nostri faretti MR16 gu5,3 da 12 volt non e più necessario cambiare l’alimentatore, funzionano con tutti gli alimentatori tradizionali e elettronici. Un altro vantaggio delle lampadine LED e i faretti GU10 LED da 220v e MR16 da 12v d’ultima generazione è quello che emettono una luce confortevole (luce calda 2600K-2700K con ottima resa dei colori). 

 

Temperatura dei colori in gradi Kelvin: 

Nel campo dell’illuminazione si misura la tonalità della luce in gradi kelvin. 

La luce emessa da ogni tipo di lampada sia a neon a incandescenza o alogena  ha un suo colore specifico. La temperatura di questo colore si misura in gradi Kelvin (°K). Ad esempio, la temperatura della luce diurna (daylight) è di 5.500 °Kelvin e il suo colore è il blu; quella di una lampadina a incandescenza è di 2.600 °K, il colore è l’arancione. Le nostrelampade e i faretti LED hanno due tipi di colore, a luce calda e a luce fredda. Quelli a luce calda hanno una temperatura colore da 2.200K a 3.200K (specificato nel dettaglio prodotto), e luce fredda da 4.000K a 6.500 gradi Kelvin.

Comments are closed.